I nostri servizi
per il tuo business

Adempimenti operativi connessi alla gestione ed amministrazione del personale - adempimenti MENSILI

    • predisposizione prospetti paga mensili di lavoratori dipendenti, co.co.co., co.co.pro., amministratori, associati in partecipazione, occasionali, domestiche, badanti e lavoratori autonomi
    • predisposizione liste di pagamento (anche su tracciato CBI), tabulati contabili eventualmente divisi per centri di costo e/o reparto (anch’essi disponibili su file in formato ASCII affinché, tramite un semplice programma di acquisizione possiate introdurre nel Vs. applicativo di contabilità i dati derivanti dall’elaborazione delle retribuzioni, oppure su tracciato da Voi richiesto), distinte relative alle trattenute sindacali, Modello UNIEMENS (trasmesso direttamente via internet all’INPS), tabulati di contabilità industriale (su richiesta anche mensili in formato excel) e distinte di versamento unificato (Modello F24) compreso l’invio diretto tramite Entratel
    • predisposizione LUL
    • elaborazione tabulati di riepilogo periodici (es. TFR, ratei, costi del personale, ecc.) e tabulati personalizzati
    • pratiche di assunzione, proroga, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro, compreso la stesura delle relative comunicazioni ai lavoratori
    • predisposizione di denunce di infortunio
    • gestione dei rapporti con gli Uffici del Ministero del Lavoro e con gli Enti Previdenziali e assistenziali
    • gestione delle presenze
    • gestione dei lavoratori autonomi
    • elaborazione budget personalizzati

Consulenza in materia di diritto del lavoro, diritto sindacale e legislazione sociale e previdenziale

  • Consulenza e assistenza nelle relazioni industriali: stipula contratti collettivi aziendali e contratti individuali
  • Consulenza in materia di costo del personale ed assunzioni agevolate
  • Consulenza e assistenza in sede sindacale per procedure di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria Straordinaria e in Deroga, di Contratti di Solidarietà e di mobilità
  • Consulenza e assistenza nelle operazioni societarie
  • Consulenza e assistenza nelle procedure concorsuali
  • Gestione di ricorsi amministrativi
  • Assistenza e rappresentanza del Cliente nelle vertenze extragiudiziarie

Potranno essere concordate ulteriori prestazioni consulenziali quali la selezione del personale, l’organizzazione di corsi di selezione e di aggiornamento e l’assistenza legale in materia sindacale, previdenziale, fiscale ed infortunistica.

Creazione di più account

  • Potrete usufruire di accessi differenziati a livello di azienda o di sede in relazione alle competenze dei vari collaboratori abilitati alla consultazione dei documenti
  • E’ possibile creare un account per ogni lavoratore, il quale tramite l’inserimento di username e password potrà prelevare autonomamente dalla rete il proprio prospetto paga (o altra documentazione personale come modello detrazioni, ANF, ecc.), senza che lo stesso venga consegnato in forma cartacea. I file in questione rimarrebbero disponibili per un anno (sempre visibili le ultime 12 mensilità). La procedura di prelievo può avvenire con l’accesso internet eseguito da un qualsiasi computer

IL VS. PERSONALE SU IPHONE,IPAD E TABLET

Potrete visualizzare una serie di dati fondamentali (dati anagrafici, retribuzione, livello, ecc.) del Vs. personale non soltanto da  PC ma anche da IPad, Iphone e tablet. Inoltre, attraverso il medesimo canale, avrete a disposizione alcune funzioni di calcolo utili per poter avere con immediatezza risposte alle Vs. necessità in materia di costi del personale.

Potrete consultare on line gli archivi paghe per effettuare estrazioni di dati e/o calcoli previsionali.

Adempimenti operativi connessi alla gestione ed amministrazione del personale - adempimenti ANNUALI

  • predisposizione dichiarazione annuale INAIL (autoliquidazione)
  • predisposizione prospetto informativo annuale disabili
  • compilazione certificazioni annuali (CUD) entro la scadenza di Legge o entro 12 giorni dalla richiesta del lavoratore dimesso
  • compilazione quadri Modello 770 sia su supporto cartaceo che magnetico relativi al personale gestito e invio telematico all’Agenzia delle Entrate
  • dichiarazione biennale pari opportunità
  • elaborazione Modelli 730
  • predisposizione tabulati annuali TFR e fondi
  • predisposizione dati per calcolo IRAP
  • predisposizione dati per calcolo Studi di Settore e per dichiarazione dei redditi

Personalizzazioni e servizi on line

I servizi offerti dallo Studio vengono personalizzati sulla base delle specifiche esigenze della Vs. Azienda e sono fruibili on-line.

  • Presenze
  • Consegna documenti
  • Consultazione documenti
  • Creazione di più account
  • Circolari informative
  • Pratiche di assunzione / cessazione / infortunio on line
  • Modulistica
  • Il Vs. personale su Iphone, Ipad e tablet

Consegna e consultazione documenti

Alle scadenze da Voi comunicate, potrete scegliere di ricevere i prospetti paga e i documenti legati all’elaborazione delle retribuzioni e dei conseguenti adempimenti (modello F24, liste di pagamento, prospetti contabili, tabulati dei netti per importazione con home banking, ecc.):

  • in formato cartaceo A4. In tal caso è possibile ritirarli presso lo Studio, ma è altresì disponibile il servizio di imbustamento e spedizione dei prospetti paga c/o la sede dell’Azienda che provvederà alla loro distribuzione oppure direttamente all’indirizzo del lavoratore
  • su file. Scegliendo questa opzione i file verranno caricati nella sezione Documenti dell’Area Riservata ai Clienti. La presenza di un nuovo documento Vi verrà segnalata attraverso l’invio di un messaggio all’indirizzo e-mail da Voi indicato. I prospetti paga sono in formato ACROBAT, già vidimati e pronti da stampare e consegnare ai lavoratori. Gli altri documenti potranno essere in formato ACROBAT, EXCEL o WORD. Questa seconda scelta permetterebbe di avere a disposizione i prospetti paga e tutti gli allegati in anticipo, di archiviare gli stessi e di utilizzarli per scopi interni

Potrete consultare on line gli archivi paghe per effettuare estrazioni di dati e/o calcoli previsionali.

PRATICHE DI ASSUNZIONE / CESSAZIONE / INFORTUNIO ON LINE

Potrete comunicarci le Vs. esigenze di assumere, prorogare, trasformare, cessare il personale e  denunciare un infortunio direttamente on line compilando l’apposito format situato nell’Area riservata ai Clienti. Contestualmente all’inserimento dei dati nel format verrà generata e messa immediatamente a Vs. disposizione tutta la modulistica già preintestata da consegnare al lavoratore.

Circolari informative e modulistica

Nell’apposita sezione Circolari potrete consultare circolari settoriali e personalizzate filtrate in base al settore contrattuale e previdenziale applicato.

Potrete scaricare direttamente on line la modulistica relativa alla gestione del Vs. personale.

Hai bisogno di informazioni? Mettiti in contatto con noi.